domenica 29 giugno 2008

fiabe speciali per bimbi come ero io.

Draghi e gran vapore…

Grande terrore destava nel regno del re Basilichino la vista del Drago vaporoso: dalle narici gli usciva fuoco e fumo e ruggiva come il terribile bestione che era! Ma Basilichino era un re molto pacifico e non voleva che umiliassero il Drago con l’intervento di cavalieri mezzo rimbambiti a forza di fare tornei tra loro. Un giorno venne la grandine e il gelo, e nel regno di Basilichino tutti bubbolavano dal freddo! Il buon Drago allora, grato al fantastico re che aveva sempre accettato quei potenti ruggiti infuocati, ebbe un colpo di genio. Iniziò a girare per tutto il regno alitando vapore sulle case che diventarono belle calde. Non lo sa quasi nessuno, ma fu inventato quel giorno il riscaldamento centrale.






Biologica verità.

Mentre il bosco riposava nel sonno invernale, alcuni uomini cattivi decisero di abbattere tutti gli alberi e costruire un macDonald’s. Così fu, perché gli alberi non si possono difendere, soprattutto d’inverno! E al posto degli alberi fronzuti e freschi di belle ombre, quella primavera vide sorgere un brutto edificio da cui usciva un gran cattivo odore di cibi scadenti e mal cucinati.

Ma i topi, che nel bosco erano stati graziosi topini, adesso, non avendo più frutti da rosicchiare, erano affamati; così fecero man bassa nelle cucine del mac, diventando grossi come lupi! E sbranarono tutti i sandwich e molto ulularono per il gran mal di pancia che li colpì tutti, e quel mac fallì e fu invaso dalle erbacce, e fu così che il bosco crebbe di nuovo.

Nessun commento: