domenica 8 giugno 2008

in un mio giorno scolastico

ciao, sono un ragazzo disabile che scrive con la tecnica chiamata comunicazione facilitata. Non c'è dubbio che io possa imparare molto a scuola, ma la scuola che frequento io, il liceo delle scienze sociali di Pontedera, non è dello stesso parere. Devo ringraziare per questo anche la neuropsichiatra infantile dell'ASL, che dice che sono un ritardato mentale grave che fa cose strambe che non dovrebbe saper fare. Ma che la sua diagnosi sia esotica lei, invece, e le mie capacità non siano poi così strane?
In un mio giorno scolastico ne vedo di tutte le specie... per fortuna per quest'anno è finita... ma finita con l'amaro dei dispiaceri di vedermi oggetto di bullismi... da parte delle prof di sostegno, altro che sostegno, signori miei, per loro sono l'ignobile ritardato che non vuole stare al suo posto.
Infatti non ci sto, punto in alto. Voglio scrivere dappertutto il mio pieno diritto all'istruzione, in vista anche del diritto a un lavoro e dei diritti di chi verrà dopo di me. E ce la farò, un grazie ai miei compagni di classe che mi hanno fatto sentire dei loro.

4 commenti:

bislacca ha detto...

forza walter!

Giusy ha detto...

Ciao Walter!

Un abbraccio

rox ha detto...

Grande Walter

Spero che un giorno la mia piccola M.luce possa splendere di luce come la tua....

forza Walter...stupisci il mondo

sara.meskar ha detto...

Grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!1