martedì 1 luglio 2008

maggiorenne!

Ieri compivo ben diciotto anni. Gioia di esserci giunto, ma anche riflessioni un po' strane: non divento veramente più autonomo, solo più preda della burocrazia. Per qualche mese intanto, in attesa dell'INPS, non avrò ancora la pensione e non avrò più l'accompagnamento, ovvero, mi domando: è sospesa la mia disabilità, sono sospesi i miei diritti, o faccio che sospendere le mie esigenze minime fino a nuovo ordine? Quali vantaggi porteranno i miei nuovi giorni maggiorenni?
Ma voglio pensare che questo non è che un inizio, per me: l'inizio del tempo adulto in cui potrò godere di nuove possibilità di azione, e grazie alle mie parole riuscire a cambiare molte cose.

1 commento:

debora ha detto...

E che meraviglia di maggiorenne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s: il complimento non è riferito all'intelligenza...ma ai tuoi muscoli!!!!!!! ;-)

SMACK!!!!!